Sea & Land – Oman Experience

Itinerario 8 giorni/7 notti

Il mix perfetto tra terra e mare – Luxury package.

  • Crociera a bordo di un comodo catamarano a vela – uso privato con skipper
  • Tour di terra alla scoperta dei luoghi più belli – in perfetto stile Omanita
  • Viaggio personalizzato – solo piccoli gruppi (2- 8 pax)
  • Possibile estensione Scuba Dive session (non inclusa nei prezzi indicati)
  • Possibilità di estensione mare a Masirah Island (non inclusa nei prezzi indicati)
  • Attrezzatura snorkeling e paddle board in dotazione

Una combinazione di natura selvaggia straordinaria, snorkeling o dive e l’ospitalità Omanita. L’itinerario di 6 giorni è un mix perfetto tra navigazione rilassante con catamarano privato, sapientemente miscelati con tre giorni di pura avventura tra tour di terra alla scoperta degli angoli più belli dell’Oman.

1° giorno Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di  Muscat  e  dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro bagagli incontro con  l’esperto. Giornata dedicata alla visita della città di Muscat: la capitale del  Sultanato  è  un  affascinante  mix  di tradizione e modernità. E’ stata eletta capitale turistica del mondo arabo nel 2012 grazie alle baie cristalline, all’architettura araba armoniosa e all’Opera House. Pranzo in ristorante tipico quindi trasferimento al Best Western Hotel (o similare) e tempo per riposare. Nel pomeriggio sguardo al Palazzo Reale e visita al Souq di Matrah, il posto migliore per cogliere l’essenza di Muscat. Si estende lungo una suggestiva Corniche fiancheggiata da eleganti edifici con finestre a graticcio e da fascinose moschee. Dà il meglio di sé al tramonto, quando le prime ombre del crepuscolo iniziano ad allungarsi sulla mezzaluna di vette frastagliate che fa da sfondo alla città. L’elegante pavimentazione, le luci e le fontane sono un richiamo irresistibile per una passeggiata serale. Matrah è la principale area portuale della capitale, ma è pervasa dalla tipica atmosfera dei villaggi di pescatori. Cena in ristorante tipico e pernottamento al Best Western Hotel. Pranzo e cena inclusi.

2° giorno  MUSCAT – NIZWA
Dopo la prima colazione in albergo. Partenza per Nakhl: immerso in un bellissimo palmeto , sopra una rupe alta 200mt si erge il forte costruito nel XVIII secolo e ristrutturato negli anni ’90. Visita alle sorgenti di Al Thuara,  quindi partenza per la regione di Nizwa attraverso l’incredibile pista sterrata di Wadi Bani Awf. Passeggiata in Al Hamra, una delle oasi più verdi e rigogliose dell’Oman. Pranzo in fase di escursione. In serata sistemazione alla Misfah Old House nel cuore del vecchio villaggio di  Misfah Al Abreen, un piccolo paese incastonato sulle montagne ai bordi di un canyon dove passeggeremo nei vicoli su cui si affacciano case di mattoni di fango, in un’oasi rigogliosa con coltivazioni di  piante tropicali. La cena sarà preparata  dalle famiglie locali. Pernottamento. Colazione, pranzo e cena inclusi.

 

3° giorno  NIZWA / WAHIBA
Dopo la prima colazione,  visita a Nizwa e al suo Souq. Partenza, dopo il pranzo,  per Wasil per inoltrarsi nel deserto di Wahiba fino al resort in stile beduino che offre piccoli lodges e tende dotati di ogni comfort nel pieno rispetto del luogo. Tempo per risposare ed escursione sulle dune per il tramonto. Cena e pernottamento. Colazione, pranzo e cena inclusi.

4° giorno WAHIBA – SUR
Dopo la prima colazione partenza Wadi Bani Khalid, uno dei Wadi più popolari dell’Oman. Tempo a disposizione per un bagno refrigerante nelle acque turchesi delle sue piscine naturali circondante da montagne e deserto. Proseguimento per Sur con tappa a Al Kamil. Pranzo in ristorante locale. Visita all’Old Castle Museum e visita guidata al vecchio castello di famiglia di Khalfan Al Hashmi. Il castello, che è alto quattro piani e comprende un falaj che attraversa una delle stanze, fu costruito verso la fine del 17 ° secolo.Dal 2012 è stato ufficialmente aperto come museo: si potranno ammirare migliaia di  oggetti d’antiquariato e altri oggetti raccolti nel corso degli anni da Sheik Al Hashmi trovati sul territorio di tutto l’Oman. Arrivo a Sur, la prima città della penisola arabica che vede sorgere il sole, un tempo importante centro di scambi commerciali con l’Asia e l’Africa. Visita alla fabbrica dove ancora oggi vengono costruiti a mano i Dhow, imbarcazioni tipiche che hanno solcato i mari d’Oriente. Sistemazione al Sur Plaza Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Colazione pranzo e cena inclusi.

5° giorno SUR – MUSCAT
Prima colazione in hotel. Partenza per Muscat. Lungo il tragitto tappa a Wadi Tiwi, una bellissima vallata circondata da paesaggi unici che alternano villaggi omaniti, sorgenti d’acqua dove rinfrescarsi, oasi e palmeti. (si consiglia un costume e un asciugamano nello zainetto, compatibilmente con la disponibilità di acqua delle sorgenti possibilità di unbagno). Quindi Sinkhole,  una spettacolare dolina carsica larga 40mt in cui si nasconde dell’acqua cristallina dal colore verde smeraldo, le cui origini sono ancora avvolte nel mistero. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Muscat nel pomeriggio. Sistemazione al Best Western Hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento. Colazione pranzo e cena inclusi.

6° giorno MUSCAT – IMBARCAZIONE
Dopo la prima colazione in albergo visita alla GRANDE MOSCHEA, con i 5 minareti, il candore del marmo di Carrara e al suo interno l’imponente lampadario di cristalli Swarowsky.  Trasferimento al Wave e imbarco sul catamarano riservato. Colazione pranzo e cena inclusi.

7° giorno – IMBARCAZIONE
Giornata in navigazione nell’arcipelago delle isole Daymaniyat. Colazione e pranzo inclusi.

8° giorno – IMBARCAZIONE
Arrivo in tarda mattinata al Wave.

Le isole Daimaniyyat sono uno dei posti ideali per immersioni e snorkeling in Oman.

L’arcipelago comprende 9 isole, rocciose, che occupano un’area talmente vasta da essere stata suddivisa in tre distinte zone: Orientale, Centrale ed Occidentale.

E’ circondate da barriera corallina. Le isole sono protette come riserva naturale dal 1996 per fornire un importante sito di nidificazione per le tartarughe verdi.

Altre specie marine sono presenti qui oltre a diverse specie di uccelli migratori.

La Nostra Flotta

Fountaine Pajot 44 ORANA

Appositamente progettata per il charter con una berlina che offre una vista panoramica a 360 gradi, una esterna coperta zona salotto e una terrazza prendisole con cuscini imbottiti. Ci sono quattro cabine doppie con bagno e doccia private, la barca è climatizzata ed è dotata di Wi-Fi e iPad, GPS, dock intrattenimento, attrezzatura snorkeling e pesca, uno stand up paddle board a disposizione degli ospiti.

oman in barca

Gulfcraft Majestic 61 Al Wasmy II

L’imbarcazione offre una spaziosa lounge con TV satellitare, open space con galleria, aria condizionata e terrazza esterna con barbecue. Tutto questo vi farà sentire a casa durante il soggiorno. Progettata in modo da avere confortevoli spazi ed una luce naturale nel salone principale, mentre il ponte principale, organizzato su due livelli è stato progettato per offrire tutto il lusso e i comfort che vi aspettereste da un ambiente a cinque stelle. Adatta ad ogni tipo di viaggio, la Al Wasmy II dispone di tre camere con bagno e una camera singola aggiuntiva con bagno separato.

oman in barca
Alessandra e Albino Esperti in Destinazioni

Siamo Alessandra ed Albino, esperti in Destinazioni e vogliamo rendere la vostra esperienza di viaggio davvero unica!

UN VIAGGIO CUCITO PER VOI

Ricerchiamo per voi percorsi senza precedenti e, grazie alla nostra esperienza e alla vasta conoscenza del Paese, siamo in grado di adattare qualsiasi attività alle tue esigenze.

I NOSTRI VIAGGI SONO INTERAMENTE PERSONALIZZABILI ED ADATTABILI SU MISURA PER VOI.

Prezzo su Richiesta

Photo

Video