Natale o Capodanno Oman
Itinerario 7 giorni / 6 notti

PARTENZE: 20 DICEMBRE 2023
Alla scoperta della gemma nascosta della Penisola Arabica, una terra di straordinaria bellezza, cultura affascinante e di ospitalità calorosa: dall’esperienza autentica del deserto di Wahiba alle incredibili gole nei Monti Hajar, dalle coste sabbiose alla vibrante Muscat dove la sua atmosfera tradizionale e moderna si fondono perfettamente. Un viaggio indimenticabile che vi regalerà avventure emozionanti e ricordi duraturi.
1 ° GIORNO DICEMBRE Muscat
Arrivo a Muscat e dopo il disbrigo delle formalità doganali trasferimento al Best Western Premier Hotel (o similare).
2 ° GIORNO Muscat / Nizwa
Incontro con l’esperto di destinazione Albino Iorio e partenza in auto 4WD per la regione di Nizwa. Passeggiata nella meravigliosa e rigogliosa oasi di Al Hamra. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione in Wadi Ghul, un impressionante e profondo canyon incastonato nei Monti Hajar. Sistemazione al Jabreen Hotel. Cena e Pernottamento. Colazione, pranzo e cena inclusi.
3° GIORNO Nizwa / Wahiba
Prima colazione in hotel. Visita alla città di Nizwa, antica capitale religiosa del Sultanato, al suo caratteristico e chiassoso souq. Tempo a disposizione per la visita facoltativa al suo imponente Forte. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il Wahiba Sands, il deserto rosso dell’Oman. Ci si addentrerà nelle alte dune rosse fino a raggiungere il Sama al Wasil Camp (o similare). Dune Bashing al tramonto. Sistemazione, cena e pernottamento. Colazione, pranzo e cena inclusi.
4° GIORNO Wahiba / Al Ashkhara
Prima colazione al camp. Attraversamento del deserto fino a raggiungere l’Al Ashkhara Beach Resort, all’arrivo sistemazione nelle camere riservate, pomeriggio a disposizione per godere della spiaggia antistante il resort (non attrezzata). Colazione, pranzo e cena inclusi.
5° GIORNO Al Ashkhara / Sur
Dopo la prima colazione partenza verso Sur. Soste fotografiche lungo la costa nei villaggi di pescatori. Pranzo in ristorante locale. Visita a Sur, la prima città della penisola arabica che vede sorgere il sole, famosa per il cantiere nautico dove vengono costruiti ancora a mano i Dhow, le imbarcazioni tipiche che hanno solcato gli oceani nel corso dei secoli. Sistemazione al Turtle Beach Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Colazione e pranzo inclusi.
6° GIORNO Sur / Muscat
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Muscat. Tappa a Bimah Sinkhole, una dolina carsica in cui si trova una piscina naturale con acqua cristallina, quindi wadi Tiwi. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Muscat, sistemazione al Best Western Premier hotel nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita al Palazzo Reale (solo esterno), passeggiata lungo la Corniche fino a raggiungere il vecchio Souq di Matrah. Tempo a disposizione. Cena in ristorante locale. Colazione, pranzo e cena inclusi.
7° GIORNO Muscat
Dopo la prima colazione visita alla Sultan Qaboos Grand Mosque, splendido esempio di architettura islamica moderna; nella sala principale è possibile ammirare uno dei maggiori lampadari swarosky al mondo e un prezioso tappeto persiano. Visita quindi alla Royal Opera House, meraviglioso teatro dell’Opera tra i più importanti al Mondo. Trasferimento in aeroporto o al resort per prolungamento mare. Colazione inclusa.

Siamo Alessandra ed Albino, esperti in Destinazioni e vogliamo rendere la vostra esperienza di viaggio davvero unica!
UN VIAGGIO CUCITO PER VOI
Ricerchiamo per voi percorsi senza precedenti e, grazie alla nostra esperienza e alla vasta conoscenza del Paese, siamo in grado di adattare qualsiasi attività alle tue esigenze.
I NOSTRI VIAGGI SONO INTERAMENTE PERSONALIZZABILI ED ADATTABILI SU MISURA PER VOI.
Prezzo su Richiesta
Video
Parlaci del viaggio che sogni!
Disponibili dalle 9 alle 21
Raccontaci in Chat